30 maggio 2006

SQUALI VOLANTI

il gatto ha mangiato, i pesci rossi hanno mangiato, gli uccellini hanno mangiato, Giulio da oggi ha imparato a dire "....secondo me....." ha un opinione e la argomenta quasi fosse un adulto nano di due anni e mezzo. Papà secondo me non piove, allo scroscio d'acqua risponde dicendo che è il vecchietto del piano sopra che ha fatto la pipì...."papà secondo me non piove".
Raccolgo il mio bonsai, lo carico in macchina, penso allo squalo gonfiabile preso domenica in fiera e volato in cielo...ho visto uno squalo volare, è stato bellissimo vederlo sparire con quella bocca spalancata dalla paura.

Giulio ride nel sonno e appena apre gli occhi mi abbaraccia, mi dice "amore mio" io non so cosa pensare, rido, e mi faccio spupazzare, ci massaggiamo i piedi a vicenda, ci teniamo le mani nel sonno. ci tocchiamo i capelli per addormentarci.
Ieri sera abbiamo fatto un pulcino enorme di cartone, ora fa compagnia alla mucca. Mi sento meno solo tra i pulcini le mucche le macchinine le ruspe. La casa straripa di giochi di carta, aeroplanini decollati e poi caduti.

Guardo il piatto vuoto, mi manca qualcosa, superare i limiti è difficile, io lo sto facendo. Sto andando oltre i miei limiti e scopro di averne altri da oltrepassare, sempre così, è sempre così. Respiro profondamente, mi verrebbe da piangere ma non ne ho voglia, gestisco le mie lacrime....oltrepasso il limite e salto la notte perchè so che la mattina mi regalerà un sorriso nuovo.

non fa niente. passa. passa tutto
e se gli squali volano spaventati
forse anche gli invisibili un giorno
diventeranno credibili.

toccami i capelli che stanno crescendo

Nessun commento: