04 maggio 2006

ZORRO


il freno a mano l'ho dimenticato e la macchina ha provato l'ebrezza di guidarsi da sola andando a sbattere ovunque...la chiusura centralizzata della macchina mi ha rinchiuso il figlio al sole. io sono impotente di fronte a tutto questo. rimango come domenica sera immobile a fissare i disastri, i vetri rotti, l'ambulanza portare via i feriti, le fiaccole a terra, i vigili che mi chiedono i documenti. i passanti che mi guardano io che li guardo io che mi guardo e non vedo l'ora che tutto finisca, il cuore non si emoziona nemmeno in questo, batte regolare nel caos. ora come ora potrei calciare un rigore al novantesimo in una finale di coppa del mondo.

la mia macchina si sta ribellando, si chiude da sola, si sposta da sola.
domani mattina provo ad affaciarmi alla finestra e cacciare due fischi come faceva Zorro...
magari si accende,
si scappotta
e mi porta a lavorare.

Nessun commento: