24 aprile 2007

FOTORICORDO

ho come l'impressione che ci vorrà tempo, tanto tempo. tanto tempo ancora.
seduto devo stare e seduto proverò a stare, dire e fare andranno in ferie, l'amore andrà in naftalina a far compagnia ai vestiti del nonno defunto, insieme a quelli della nonna defunta che reclama un po' d'aria chiusa nel cassetto insieme alle foto dei parenti.
"Per bacco christian escimi da questo cazzo di cassetto!"
C:"ma nonna come parli?"
N:"dai lo sai che mi sono stancata, prima stesa in un letto, poi chiusa in un cassetto....escimi!!"
C:"Ma nonna come parli, perchè dici escimi?"
N:"ma chettefrega Christian, escimi e portami al parco, frocio che non sei altro!...te l'ho sempre detto, tu sei donna!"
C:"Nonna che palle con sta storia che sono donna, me lo dicono tutti ma non è sempre così"
N:"almeno apri il cassetto, mi sono stancata di urlare, oooh grazie, allora ti dicevo, sei donna e questo si sa, per questo soffri così, per questo cammini in punta di piedi e a volte fai le giravolte e il caskè, metti le mani in grembo va, che è meglio e comincia a fare la maglia, abbi pazienza ciccio mio, un bell'uncinetto ti riconcilierà con te stesso e quando penserai alla donna amata tu fai un bel ricamo...vedrai che bella coperta che ci verrà, sei al tempo stesso fidanzata in attesa del congedo e soldato al fronte, sei donna e uomo in un sol corpo"
C:"cazzo sai che hai ragione?!, forse hai ragione, dimentico tutto e mi concentro sul punto croce, sul punto e a capo, sul punto e virgola...appunto; se mai avrò una crisi ricamerò parole dolci, se mai avrò un tentazione un pizzo, se mai avrò un ripensamento un merletto. Grazie nonna, però adesso devo chiudere il cassetto perchè mi metti un po' di malinconia...e poi quell'odore di naftalina mi sa di morto...scusa"

Nessun commento: