20 luglio 2007

che sia nuova vita, che sia sole e luna, che sia notte profonda e stelle come varicella nel cielo, che siano nuvole gonfie mosse dal vento, rincorse nei prati e abbracci senza perchè, che sia profumo di crema e acqua sulla pelle, che sia vento a seccar le labbra, che sia vita, vita che cresce dai piedi che muove le mani e fa luccicare gli occhi, che sia amore mio, che sia giulio la mia strada, la mia voglia di esserci, la mia voglia di vivere, di ridere, di amare ancora.

che sia nuova vita fatta di poche parole, nessuna virgola, nessun foglio ma solo banchi vuoti su cui scrivere "la prof di matematica è una merda", mense e minestroni da nascondere sotto i tavoli, palline da lanciare in piste fatte di sabbia, tunnel da cui scorgere le uscite, che sia mio fratello forte, che le sue mani corrano ancora su quelle corde tese, che sia lo stomaco pieno, che sia sale nella pasta, che sia volo di uccelli nel cielo a stormi. che sia vita, nuova vita.

che sia tutto.
che sia fischio all'orecchio
che sia taranta
che sia valzer
che sia pizzica
che sia suono
che sia cuore a battere

che sia amore a flotte.

capitano mio capitano.

Nessun commento: